MORTE GARELLA, BUFFON: "TUA IMPRESA UNICA COME IL TUO STILE"

Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora. "Sei riuscito a fare un qualcosa che è rimasto nella storia.

Perché portare il Verona sul tetto d'Italia e subito dopo contribuire a scrivere un pezzo gigantesco della storia del Napoli non è da tutti.

Così Gianluigi Buffon ricorda su Twitter Claudio Garella, portiere degli scudetti di Verona e Napoli, scomparso all'età di 67 anni

Impresa unica, come il tuo stile.

Perché portare. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Uno degli articoli più belli lo ha scritto Maurizio Crosetti per la Repubblica. Ci sono vite difficili da immaginare, si sfarinano in una malinconia senza ritorno, è un dolore sottile e inguaribile”. La morte di Garella è ovviamente su tutti giornali. (IlNapolista)

In mancanza in panchina del secondo e del terzo portiere, ovvero Sattolo e il portiere della Primavera Frison, viene gettato nella mischia quel ragazzo arrivato in prima squadra dagli Allievi. I due club si incontreranno lunedì, nella prima giornata di Serie A: facile immaginare un ricordo condiviso dello sfortunato portiere. (Corriere della Sera)

La scomparsa di Claudio Garella ha lasciato una ferita profonda negli animi dei tifosi di Verona e Napoli, il portiere ha vinto i due primi rispettivi storici scudetti. Claudio era un uomo buono, ma era molto rammaricato perché era totalmente caduto nel dimenticatoio dopo aver lasciato il mondo del calcio. (AreaNapoli.it)

Ancora adesso si parla di "parata alla Garella", quando un portiere neutralizza un tiro con i piedi. "L'ultima volta che sono riuscito a stare con lui è stata in occasione dell'addio al calcio di Ciro Ferrara, nel 2005, quando venne pure Diego. (AreaNapoli.it)

Autentico simbolo del primo Verona guidato da Osvaldo Bagnoli, Garella ha vestito i colori gialloblù dal 1981 al 1985 - si legge sul sito ufficiale del club - difendendo la porta dell'Hellas nella trionfale cavalcata culminata con la vittoria dello scudetto" Fonte: ANSA. (Milan News)

(askanews) – “Cordoglio per la morte di Claudio Garella, portiere del Napoli del primo Scudetto. Un abbraccio affettuoso a familiari ed amici nel ricordo di un atleta di grande valore ed umanità, amatissimo dai compagni di squadra e dai tifosi, che entusiasmava con le sue prodezze tra i pali. (Agenzia askanews)