Jean-Marie Le Pen sepolto nella tomba di famiglia

Jean-Marie Le Pen sepolto nella tomba di famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Tuttosport ESTERI

Jean-Marie Le Pen è stato sepolto questo pomeriggio, al termine di una cerimonia funebre nella chiesa del suo paese natale, La Trinité-sur-Mer, nella tomba di famiglia. Le esequie si sono svolte nella più stretta intimità, come chiesto dalla famiglia. Sono cominciate alle 14.30 e si sono concluse due ore più tardi alla presenza dei familiari e di amici molto stretti. Marine Le Pen e una delle sue due sorelle, Marie-Caroline, seguite da diversi membri della famiglia, hanno percorso a piedi le poche centinaia di metri che separano la casa di famiglia dalla piccola chiesa di Saint-Joseph, davanti a una piccola folla di curiosi e a diverse decine di giornalisti tenuti distanza. (Tuttosport)

Su altri giornali

Il riferimento è al giubilo andato in scena nelle piazze francesi dopo la morte di Jean-Marie Le Pen, simbolo indiscusso del Front National. A Parigi, Lione e Marsiglia, centinaia di manifestanti si sono radunati non per un tributo alla memoria, ma per festeggiare con cori, danze e cartelli sprezzanti. (Secolo d'Italia)

Cerimonia privata per il leader storico dell'estrema destra francese, morto il 7 gennaio a 96 anni; ovvero non aperta al pubblico, i partecipanti erano circa 200. (ilgazzettino.it)

Sciacalli rossi scatenati per la morte di Jean-Marie Le Pen. "Ballano sulla sua tomba" (Video)

Bruxelles – All’età di 96 anni, è morto stamattina (7 gennaio) Jean-Marie Le Pen, leader storico dell’estrema destra transalpina che aveva contribuito a creare nella sua forma moderna. (EuNews)