Femminicidio a Genova, fermato l’ex della donna uccisa a coltellate: stava tentando il suicidio

Open INTERNO

La polizia lo ha fermato in via Mura delle Cappuccine, dove stava tentando di suicidarsi lanciandosi da un precipizio di diversi metri.

Qualche tempo fa l’uomo era stato sorpreso a urinare sulla saracinesca del negozio.

La donna è stata aggredita e ferita a morte all’interno dell’esercizio commerciale da una persona armata di coltello.

E alcuni giorni fa le forze dell’ordine erano intervenute in un edificio scolastico: Renato sembrava volersi lanciare da una finestra e suicidarsi

Clara Ceccarelli di 70 anni è stata uccisa mentre era nel suo negozio di calzature via Colombo a Genova, in pieno centro. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno in via Colombo, proprio di fronte al negozio di Clara Ceccarelli, per dire basta alla piaga dei femminicidi. Perché se toccano una, toccano tutte. (Telenord)

Come sempre, la donna stava riordinando il negozio di pantofole per poi attendere il momento di abbassare le serrande e fare ritorno a casa. La negoziante è stata colpita al collo e all'addome con una furia cieca (Notizie - MSN Italia)

Nel frattempo davanti alla pantofoleria Jolly Calzature di via Colombo, vicino all’incrocio con via San Vincenzo, tanti amici e clienti si sono fermati per deporre alcuni fiori e un semplice messaggio stampato su un foglio: “Sarai sempre nei nostri cuori, dolce Clara” (LaPresse)

Saremo lì nuovamente domani, perché negli ultimi due giorni, tre donne sono state uccise per mano di un uomo. Saranno in via Colombo, proprio di fronte al negozio di Clara Ceccarelli, per dire basta alla piaga dei femminicidi. (Telenord)

"Non è un raptus a ucciderci, basta crederci", la scritta sul telo viola appeso sulla vetrina. (LaPresse) Tanti mazzi di fiori e uno striscione contro la violenza di genere davanti al negozio di Clara, la 69enne uccisa all’interno della sua pantofoleria venerdì pomeriggio dall’ex compagno. (LaPresse)

Una situazione che avrebbe portato la donna a rompere la relazione ma l’uomo pareva non rassegnarsi. Qui è stata accoltellata con trenta fendenti che non le hanno lasciato scampo Clara Ceccarelli, di 69 anni, che lascia un papà anziano e un figlio disabile di 30 anni. (LaPresse)