Verstappen: "Non penso che saremo al livello della Mercedes"

Motorsport.com Italia SPORT

Il pilota della Red Bull è riuscito proprio nello scorso fine settimana a riconquistare la vetta della classifica, ma il margine sul sette volte iridato è di appena tre punti.

Ad incidere sulla stagione di Verstappen sono state certamente le due gare di Silverstone e Budapest.

In questo fine settimana, infatti, la F1 sperimenterà la seconda Sprint Qualifying stagionale e le insidie dettate dal programma di lavoro stravolto potrebbero riservare sorprese. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Speriamo che ci siano sorprese in positivo sui sorpassi, forse qualcuno prenderà un po' di rischi in più con la strategia GP Italia, l'anteprima: Mercedes, è qui l'occasione. "Saremo più competitivi a Monza di quanto non lo siamo stati negli ultimi anni, non so se sarà abbastanza. (Autosprint.it)

Da parte mia, ho avuto un po’ di difficoltà in Q3, quindi non è stata la miglior qualifica per me. Abbiamo perso molti punti quest’anno, quindi ogni punto conta davvero e dobbiamo cercare di capitalizzare anche quelli messi in palio al sabato (FormulaPassion.it)

Un rapporto, quello tra la casa di Maranello e l’autodromo brianzolo, non ancora del tutto percepito dal numero 55 iberico, emozionato alla sola idea di poter affrontare il fine settimana di fronte ai propri sostenitori italiani, e non solo. (FormulaPassion.it)

Intervistato da Sky Sport 24 alla vigilia del weekend di Monza, Sainz è tornato a ricordare quegli anni, raccontando il suo rapporto con l’attuale leader della classifica iridata. In particolare il suo primo anno in Toro Rosso, dividendo il box con Verstappen, ha rappresentato per lo spagnolo una sorta di sliding door. (FormulaPassion.it)

Verstappen è pronto a sentire il tifo del pubblico sugli spalti per la Rossa: “I tifosi italiani sono grandi appassionati e ovviamente tifano per la Ferrari. Mi concentro su di me e sul lavoro della squadra, con l’obiettivo di rendere la macchina sempre più veloce“. (AutoMotoriNews)

Il nativo di Hasselt però, guardando in prospettiva allo sviluppo del campionato, non è apparso troppo crucciato dal risultato di oggi. Qui però non è come Zandvoort dove siamo stati davvero veloci”, ha concluso (FormulaPassion.it)