Terremoto in California, un gruppo di elefanti al San Diego Zoo Safari Park protegge i cuccioli. VIDEO

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì un terremoto di magnitudo 5,2 ha scosso la California. Durante il sisma, allo zoo Safari Park di San Diego, un branco di elefanti si è preoccupato di proteggere i piccoli. In un video girato davanti al loro recinto si vedono gli animali prima correre in diverse direzioni, poi, gli esemplari più anziani, circondare i due cuccioli Zuli e Mkhaya che restano accucciati per diversi minuti mentre gli adulti si guardano intorno per prevenire le minacce. (Sky TG24)
Ne parlano anche altri media
Durante un terremoto di magnitudo 5.2 al San Diego Zoo Safari Park, una mandria di elefanti africani ha formato un "cerchio d’allerta" per proteggere i cuccioli. Gli adulti hanno circondato i piccoli, restando immobili per valutare il pericolo. (La Stampa)
Durante il sisma, avvenuto il 14 Aprile, un video girato nel recinto dello Zoo di San Diego, visibile qui sopra, mostra i cinque elefanti africani prima che la telecamera tremi e corrano in direzioni diverse. (iLMeteo.it)
La scossa principale a 13,4 km di profondità California, terremoto 5.2 a San Julian (LiveSicilia)

Nonostante la bassa probabilità di danni significativi e vittime, grazie alla resilienza antisismica delle costruzioni locali, l’evento ha rappresentato un importante test per il sistema di allerta precoce “Shake Alert” dello Stato. (MeteoWeb)
L'epicentro della scossa è stato localizzato a 4 chilometri della cittadina montana di Julian, un'ora a est di San Diego, a circa 13 chilometri di profondità. Dai primi accertamenti non risultano danni a cose e persone. (Corriere della Sera)
Il gesto, noto come “cerchio protettivo”, è una reazione istintiva che gli elefanti adottano in natura quando percepiscono un pericolo imminente. (LA7)