Omicidio a Voghera: chi è Massimo Adriatici, l'assessore che ha ucciso un extracomunitario

IL GIORNO INTERNO

A poche ore dall’ufficializzazione dell’insediamento della Giunta nell’ottobre 2020, Adriatici aveva concretizzato i primi provvedimenti disponendo il Daspo urbano verso due mendicanti in centro storico

È stato eletto ed è diventato assessore nella Giunta guidata dal sindaco Paola Garlaschelli.

È diventato avvocato nel 2011 e tuttora esercita la professione forense in campo penalistico.

Voghera (Pavia) - Il cursus honorum del 47enne assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera, Massimo Adriatici, finito ai domiciliari per aver ucciso con un colpo di pistola un marocchino di 39 anni, parte dalla Polizia di Stato in cui ha militato per sedici anni, dal 1995 al 2011. (IL GIORNO)

Su altre testate

(LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse)

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. La lite, la sparatoria e l’arresto. Stando alle prime ipotesi, Massimo Adriatici avrebbe estratto una pistola calibro 22 con cui avrebbe sparato colpendo il rivale. (L'Occhio)

Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore In manette l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici. E’ stato arrestato l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici, accusato di aver sparato mortalmente a un 39enne di nazionalità marocchina nel corso di una lite. (Ottopagine)

L’esponente del Carroccio, ex poliziotto, ha avuto la delega per la Sicurezza. E gira con la pistola alla cintura | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

A premere il grilletto, ieri sera in piazza Meardi poco dopo le 22, è stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (fanoinforma)

Per ora Massimo Adriatici dovrà rispondere di eccesso colposo per legittima difesa, si è autosospeso dalla sue funzioni l’ex poliziotto e avvocato. Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. (Informazione Oggi)