Shevchenko esonerato, fregato dal "suo" Milan. Chi prende il Genoa: una scommessa rischiosissima

Liberoquotidiano.it SPORT

"Il Genoa Cfc - si legge in una nota del club rossoblu - comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico.

La "sentenza" però sembrava già scritta da tempo e la gara di giovedì era l'ultimo appello, forse utile solo a prolungare l'agonia.

15 gennaio 2022 a. a. a. L'amara beffa del destino per Andriy Shevchenko: il Genoa ha esonerato l'allenatore ucraino dopo la sconfitta per 3-1 in Coppa Italia contro il Milan, proprio la squadra a cui Sheva ha legato la sua fama e i suoi successi da calciatore. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La società ligure ha ufficializzato la separazione con il tecnico ucraino attraverso un comunicato ufficiale. La società del grifone lo ha esonerato ufficialmente e lo ha reso pubblico attraverso una nota ufficiale pubblicata anche sui propri canali social ufficiali. (MilanLive.it)

Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi" Il Genoa ha sollevato dall'incarico il tecnico Andriy Shevchenko. (Udinese Blog)

Il 45enne, ex commissario tecnico dell'Ucraina ed ex grande attaccante del Milan, era infatti stato ingaggiato il 7 novembre scorso per sostituire Davide Ballardini , a sua volta esonerato. (Eurosport IT)

La società ha reso nota la decisione finale sul tecnico ucraino: "Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. E' stato però già individuato dal club il sostituto del tecnico ucraino: in arrivo c'è Bruno Labbadia. (Tuttosport)

Con l'esonero di Andriy Shevchenko sale a sei il numero delle panchine saltate, nel corso dell'attuale stagione, in Serie A. Per rimpiazzarlo era stato scelto proprio l'ex Pallone d'Oro, Andriy Shevchenko, reduce dall'avventura di Euro 2020 alla guida della Nazionale ucraina. (ilmattino.it)

Oltre al tecnico ucraino, che aveva un contratto triennale, ancora alibro paga Ballardini e Maran. Oltre Shevchenko, che aveva un contratto triennale, ancora alibro paga Ballardini e Maran (Calcio Casteddu)