Ecco chi era Totò Bellocco, dal clan di San Ferdinando alla curva nord dell'Inter: ‘ndrangheta e ultras binomio criminale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il profilo Da Rosarno a Bologna e poi a Milano passando per la curva nord di San Siro dopo avere finito di scontare una condanna per associazione mafiosa a nove anni di reclusione: si è fermato su una Smart alla periferia del capoluogo lombardo il viaggio di Totò Bellocco, rampollo del clan calabrese ammazzato durante uno scontro armato dal suo ex sodale tra le fila dei tifosi dell’Inter Andrea Beretta, considerato il capo del ramo “militare” degli ultras nerazzurri. (LaC news24)
Su altre fonti
ULTIMA SFIDA – L’ultimo Monza-Inter è stato il teatro di uno show di Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu, autori rispettivamente di 1 rete e 2 reti nello spettacolare 1-5 dello U-Power Stadium. (Inter-News)
Beretta è accusa di omicidio, le sue prime parole sono state: "Mi sono difeso, mi voleva uccidere". (Fanpage.it)
La notizia del giorno è quella che riguarda Antonio Bellocco, 39 anni, e Andrea Beretta (capo ultras dell'Inter), 49 anni: il primo è stato accoltellato a morte dal secondo, che era stato ferito dall'amico con un colpo di pistola. (ilmessaggero.it)
Erede di Vittorio Boiocchi, ultrà dal passato criminale, è stato più volte arrestato per spaccio, furto, violenza. Andrea Beretta, 49 anni, è al vertice del tifo organizzato nerazzurro dentro lo stadio di San Siro a Milano (Fanpage.it)
Il primo, storico leader della curva Nord dell’Inter, e braccio destro del vecchio capo ultrà Vittorio Boiocchi, freddato nell’ottobre 2022. Sparatoria e morte nel Milanese, a Cernusco sul Naviglio. (ilmattino.it)
"Come sono andate le cose non lo sappiamo, erano amici, si conoscevano. Mirko Perlino, legale di Andrea Beretta, rimasto ferito nella sparatoria di stamattina a Cernusco sul Naviglio parla della vicenda mentre il suo assistito si trova ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano (ilmessaggero.it)