USA, Elizabeth Warren: Bitcoin è terribile

Cryptonomist ECONOMIA

Mentre paesi come El Salvador rendono Bitcoin valuta legale, negli Stati Uniti la senatrice Elizabeth Warren si scaglia contro BTC.

Elizabeth Warren: Bitcoin è il selvaggio west. A Bloomberg ha aggiunto:. Quello che sta succedendo in questo momento nelle criptovalute, Bitcoin e Dogecoin, è un selvaggio west là fuori e non rende un buon modo di comprare e vendere cose e non è un buon investimento e un disastro ambientale

La sua opinione è che sarebbe meglio una CBDC che consumi meno energia di Bitcoin. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. Chi è Victory Capital e perché si sta interessando di criptovalute? (Criptovaluta.it)

L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente in unvideo messaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. Sono infine esclusi dall'obbligo di accettare la criptomoneta come forma di pagamento coloro che "in modo evidente non hanno accesso alle tecnologie che consentono transazioni in bitcoin" (Avvenire)

Senza dimenticare anche il programma Earn – per ottenere criptovalute gratis rispondendo a dei semplici quiz. Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA. (Criptovaluta.it)

La medaglia d’oro per il miglior exchange di criptovalute secondo Forbes è andata a Binance.US, la piattaforma di Binance dedicata ai soli cittadini degli Stati Uniti. Al secondo posto troviamo invece Coinbase, considerato il miglior exchange per i principianti. (Tom's Hardware Italia)

Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila (La Gazzetta di Mantova)

L’introduzione del Bitcoin rientra in un piano di rilancio dell’economia voluto dal presidente Nyib Bukele. Il governo di El Salvador ha annunciato che il Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, sarà riconosciuta come moneta a corso legale. (La Stampa)