Gigi Proietti, l’ultimo film insieme a Marco Giallini: «Era come un padre. Mi mandò un messaggio»

di Valerio Cappelli. Il grande attore, scomparso un anno fa, interpretò Babbo Natale.

E’ Babbo Natale, qui, che scrive una lettera (a Giallini): «Cerca di volerti bene anche se nessuno te l’ha mai insegnato»

Marco Giallini è stato, sul set, l’ultimo compagno di banco di Gigi Proietti.

Nel film Giallini ha una ex moglie impersonata da Barbara Ronchi: «Gigi mi parlava del suo Globe Theatre, dell’Amleto che voleva fare». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Marco Giallini, il toccante ricordo di Gigi Proietti. Una commedia natalizia diretta da Edoardo Falcone pensata per le famiglie ma, cosa più importante, set dell’ultima apparizione del compianto Gigi Proietti. (DiLei)

"Se sento la responsabilità di aver fatto l’ultimo film con Gigi Proietti? L’attore qui interpreta un signore che dice di essere Babbo Natale: "Era felice di recitare un uomo anziano, nel film c’è tutto il suo calore; ricordo le chiacchierate, sul set era sereno, cantava spesso, aveva qualcosa di fanciullesco". (Repubblica TV)

E sul mostro sacro che ha diretto per l'ultima volta, aggiunge: «Gigi aveva uno spirito fanciullesco, era sempre puntuale e disponibile, tra un ciak e l'altro ci raccontava le storielle. Di lui mi porterò sempre dietro la grande umanità, sono orgoglioso di aver fatto questo lavoro con lui» (Leggo.it)

Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale, la moglie: «Non è un momento semplice». «Non tanto, sto sempre a lavorare.Ma in questo periodo guardo le serie e mi sono appassionato a Squid Game, su Netflix (Il Messaggero)

In 'Io sono Babbo Natale' Marco Giallini affianca Gigi Proietti nell’ultimo film. L’attore qui interpreta un signore che dice di essere Babbo Natale. (Repubblica TV)

oto di Maria Marin. “Oggi Gigi se ne è andato. Poter lavorare con lui è stato un grande ‘dono’ (Sky Tg24 )