Alpine lo annuncia, Piastri smentisce: "Non correrò con loro", un caso assurdo in F1

Liberoquotidiano.it SPORT

Nel pomeriggio del primo agosto, la Alpine, con tanto di comunicato e di commento del team principal Szafnauer, ha annunciato che nel 2023 al fianco di Esteban Ocon ci sarà Oscar Piastri al posto di Alonso.

Questo è sbagliato, non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023.

Di mezzo c’è la McLaren, che aveva un accordo con lui e il suo famoso manager, l’ex F1 e connazionale Mark Webber.

Il passaggio di Alonso in Aston Martin ha complicato tutto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Aston Martin, infatti, deve ancora passare per prima sotto la bandiera a scacchi, partire davanti a tutti o realizzare la tornata più rapida in gara. Racing Point, ovvero la struttura rinominata appunto “Aston Martin” da inizio 2021, nel 2020 era stata in grado di vincere (Sakhir) e di scattare dalla pole position (Istanbul)! (OA Sport)

Una soluzione ci sarebbe: Ricciardo all'Alpine con Piastri alla McLaren ma, al momento, non pare una soluzione che possa andare in porto. La telenovela Alpine-Piastri è solo all'inizio (Sportal)

Formula 1, Fernando Alonso e il caos Alpine: Piastri smentisce ogni tipo di accordo. Il fatto incredibile, però, è che la scuderia francese ha diffuso un comunicato nella giornata di ieri in cui annunciava che Piastri sarebbe stato il sostituto di Fernando Alonso a partire dalla stagione 2023 La firma di Fernando Alonso con Aston Martin era nell’aria ormai da tempo e dopo il ritiro di Sebastian Vettel è diventata ufficiale. (Sportitalia.it)

Ebbene stilando la lista dei papabili, il team principal Otmar Szafnauer ha voluto aggiungere un nome particolare. So che Oscar è diverso dall’inglese, ma speriamo di non dover seguire la strada degli avvocati“, ha riflettuto. (TuttoMotoriWeb.it)

Ma è sbagliato – scrive sui social Piastri – io non ho firmato contratti con l’Alpine e non guiderò una Alpine il prossimo anno“. C’è un piccolo colpo di scena sul pilota che dovrebbe sostituire nel team francese di Formula 1 Alpine il due volte campione del mondo Fernando Alonso, prossimo ad accasarsi alla Aston Martin (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nel frattempo però la Renault deve cercare di tutelarsi qualora davvero Piastri riesca a svincolarsi e migrare verso altri lidi. Le possibilità […] non mancano: oltre ad Alpine sono un’opzione Haas e la Williams al posto di Nicolas Latifi , meno Alpha Tauri al posto di Yuki Tsunoda (FormulaPassion.it)