Addio "Ciuchino", è morto l'asino Perry che ispirò il personaggio di Shrek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto (a 30 anni di età) l'asino Perry che aveva ispirato il celebre personaggio dei cartoni animati di Ciuchino, l'amico simpatico dell'orco verde della celebre saga di "Shrek". Il piccolo asino Pericles, chiamato da tutti Perry, è morto dopo una dolorosa malattia degli zoccoli, la laminite. L'asino era nato nel 1994 e ha vissuto a Barron Park, a Palo Alto in California, dall'età di tre anni. In un post su Instagram, il Barron Park ha dichiarato: "Era un membro amato della nostra comunità e sappiamo che molte persone saranno toccate dalla sua scomparsa. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
L’asino più famoso della storia del cinema si è spento all’età di 30 anni. Giovedì 2 gennaio, è morto Perry, l’asinello che si ritiene abbia ispirato il personaggio di Ciuchino nei film di Shrek. Le condizioni di salute dell’animale erano peggiorate nell’ultimo anno, al punto che lo scorso giugno decine di appassionati della saga cinematografica erano accorsi al Barron Park di Palo Alto, dove Perry viveva, per fargli visita e festeggiare il suo trentesimo compleanno. (Open)
Giovedì scorso, dopo una lunga battaglia contro una dolorosa malattia agli zoccoli, è stato addormentato circondato da amore e cura. Per trent’anni, Perry, un asino in miniatura, è stato il cuore pulsante del Barron Park Donkeys di Palo Alto (La Stampa)