Groenlandia al voto, sinistra anti-Trump favorita. Si candida anche una influencer filo-americana (video)

Groenlandia al voto, sinistra anti-Trump favorita. Si candida anche una influencer filo-americana (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

In Groenlandia si vota per eleggere il nuovo parlamento nazionale. La notizia, in passato, non aveva mai avuto grande risonanza al di fuori della capitale Nuuk e - seppur quasi solo di riflesso - a Copenaghen. Il voto di oggi, tuttavia, avrà un significato particolare per il Paese e (Secolo d'Italia)

Su altre testate

L'interesse degli Stati Uniti per l'isola artica, per motivi di sicurezza ma anche per le terre rare di cui l'isola è ricca, è stata espressa a più riprese da Donald Trump, che già nel suo primo mandato alla Casa Bianca aveva chiesto alla Danimarca di poter comprare la Groenlandia (Corriere del Ticino)

E proprio le dichiarazioni recenti del presidente americano potrebbero condizionare il voto dei circa 41.000 elettori chiamati a scegliere i 31 membri del parlamento locale, Inatsisartut. Indipendenza si, ma come? Oggi la Groenlandia vota per eleggere il nuovo parlamento nazionale. (ilmessaggero.it)

Groenlandia domani alle urne. L’interesse di Trump può far cambiare tutto

Il voto di domani, tuttavia, avrà un significato particolare per il Paese e non solo. La notizia, in passato, non aveva mai avuto grande risonanza al di fuori della capitale Nuuk e - seppur quasi solo di riflesso - a Copenaghen (Il Sole 24 ORE)

NUUK (GROENLANDIA) – Minuscole elezioni locali che l’attenzione di Donald Trump ha portato sotto i riflettori globali. Sono quelle che si terranno domani nell’isola più grande del mondo (oltre 2 milioni di chilometri quadrati, grande quanto Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Italia, Grecia, Svizzera e Belgio messi insieme): la Groenlandia. (la Repubblica)