Questa potrebbe essere la settimana di svolta per le Borse europee e Wall Street

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Questa potrebbe essere la settimana di svolta per le Borse europee e Wall Street. Mercoledì ci sarà la riunione della FED.

L’indice maggiore di Wall Street, l’S&P 500, ha realizzato un massimo nella seduta del 2 settembre

Venerdì le Borse europee hanno avuto una brutta battuta d’arresto.

Attenzione perché questa potrebbe essere la settimana di svolta per le Borse europee e Wall Street, per i motivi elencati sotto. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

La banca centrale americana annuncerà mercoledì sera la sua decisione di politica monetaria a cui seguirà la conferenza stampa del governatore Jerome Powell. Piazza Affari e le principali Borse europee dovrebbero aprire la seduta odierna in territorio negativo, con gli investitori che rimangono cauti in una settimana caratterizzata dalla Federal Reserve. (Finanzaonline.com)

Invece in Germania a una settimana dalle elezioni per la successione ad Angela Merkel resta in testa il socialdemocratico Olaf Scholz. Il presidente francese, Emmanuel Macron, e il presidente americano, Joe Biden, dovrebbe discutere della questione il prossimo 5 ottobre. (Milano Finanza)

Continua il rimbalzo delle Borse europee

Ancora su le borse europee al giro di boa di metà seduta. Condividi. di Marzio Quaglino Si conferma a metà seduta il progresso delle borse europee. Il Brent del mare del Nord viene scambiato a 75,43 dollari al barile, l’1,44% in più rispetto a ieri (Rai News)

Mercati Continua il rimbalzo delle Borse europee. Condividi. di Marzio Quaglino Le borse europee tornano a sorridere anche se il colosso immobiliare cinese Evergrande resta vicino al fallimento. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr