Coronavirus Roma, arriva la variante brasiliana: la Asl chiude un'altra scuola

RomaToday INTERNO

Due evoluzioni del Coronavirus presenti tra i corridoi dell'istituto comprensivo Sinopoli Ferrini, nel quartiere Salario, una delle zone della Roma bene.

Come spiega la Asl Rm1 l'analisi dei test molecolari "ha dato esito positivo per presenza di variante di SARS-CoV-2, lineage P.1, ossia la cosiddetta variante 'brasiliana', in un altro caso attualmente in isolamento identificato all'interno della scuola". (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

A confermarlo è il direttore generale della Asl, Angelo Tanese: «È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dallo Spallanzani. (Living)

E preoccupano le varianti del Covid, che stanno portando a chiudere un numero crescente di istituti scolastici. Il 23 febbraio si è registrato il caso di una docente di una scuola media della Capitale colpita da variante brasiliana (Tecnica della Scuola)

Un caso di variante brasiliana del Covid è stato scoperto nella scuola media dell'istituto Sinopoli-Ferrini di Roma che nei giorni scorsi, per l'emergere di un caso di quella inglese aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Leggo.it)

Per questo motivo, tutte le sedi scolastiche – compresa quindi anche quella di via Mascagni (secondaria di primo grado) – sono chiuse. Continua l’allarme varianti da Covid nell’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini del Trieste-Salario. (romah24.com)

Chiusa la scuola Sinopoli Ferrini di Roma, la conferma della Asl: "Caso di variante brasiliana". La conferma del direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese: "È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dall’istituto Lazzaro Spallanzani. (Fanpage.it)

Sulla mappa di Roma spuntano le varianti Covid, prima l’inglese ora la brasiliana, e nelle scuole arriva la stretta. Ora invece con 1 o 2 positivi soltanto, per una sospetta variante, le Asl dispongono la chiusura di un intero plesso». (Il Messaggero)