Borsa: Piazza Affari cauta in attesa della Fed

Borsa: Piazza Affari cauta in attesa della Fed
Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Economia)

In attesa di novità da Washington, questa sera termina la due giorni di riunioni della Federal Reserve, le borse europee hanno terminato la seduta in parità.

Lo spread con i titoli tedeschi ha fatto registrare una nuova contrazione portandosi a 140 punti base (-1,9%).

In controtendenza BPER (+0,74%), promossa da Ubs da “neutral” a “buy”.

Sul Ftse Mib, che ha chiuso a 19.963,99 punti (+0,04%), spiccano, in positivo, le performance messe a segno da Diasorin (+2,48%) e da Moncler (+3,24%). (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Quali sono le azioni migliori oggi sul Ftse Mib? Di gran lunga migliore la performance delle azioni Saipem, che avanzano del 2,35% a 1,65 euro. (IG)

Seduta graficamente fiacca per il Ftse Mib: il mercato era in attesa del termine della riunione di politica monetaria della Fed (che ha poi lasciato i tassi invariati, come anticipato dalla maggioranza degli operatori, confermando che rimarranno tali almeno fino al 2023, quando è probabile che l’inflazione possa superare il 2%) e non ha voluto quindi sbilanciari. (Investire Oggi)

(AM – www.ftaonline.com) Seduta graficamente poco rilevante per il future Ftse Mib: il mercato era in attesa del termine della riunione di politica monetaria della Fed (che ha poi lasciato i tassi invariati, come anticipato dalla maggioranza degli operatori, confermando che rimarranno tali almeno fino al 2023, quando è probabile che l’inflazione possa superare il 2%) e non ha voluto quindi sbilanciari. (Investire Oggi)

Piazza Affari chiude piatta con Europa attendista in vista Fed

Tra i titoli del Ftse Mib spiccano Diasorin (+2,42%), Nexi (+2,37%), Moncler (+2,26%), Saipem (+2,17%). Milano la più debole: alle 14.10 circa, l'indice Ftse Mib cede lo 0,52%, mentre Francoforte segna +0,01%, Londra -0,16%, Parigi -0,16%, Madrid +0,09%, Zurigo +0,42%. (Yahoo Finanza)

(askanews) - Chiusura piatta per piazza Affari e generalmente poco dinamiche le altre principali Borse europee al termine di una seduta dal tono attendista, con gli investitori alla finestra in vista dell'esito della due giorni della Fomc, il braccio operativo della Fed, che si conoscerà in serata. (Yahoo Finanza)

Mattinata all’insegna degli acquisti sulle azioni Diasorin che, intorno alle 9:40, guadagnano il 3,3% a 161,20 euro posizionandosi in testa al Ftse Mib (+0,2%). Questa mattina la società ha comunicato di aver posto la marcatura CE al test SimplexaTM COVID-19 Direct per il suo utilizzo con campioni di saliva. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr