Grandi presidente e Miccichè ad: il nuovo cda di Ubi Banca

Policymakermag ECONOMIA

La Ubi Banca, controllata al 100% da Intesa Sanpaolo, ha eletto il nuovo cda.

Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo, diventa il nuovo presidente di Ubi, dopo essersi guadagnato un ruolo strategico all’interno di Intesa Sanpaolo, il gruppo guidato da Carlo Messina.

Nel giugno 2002 è diventato responsabile della Direzione Centrale Partecipazioni di Banca Intesa, posizione a riporto diretto del CEO di Banca Intesa che prevedeva, tra l’altro, la responsabilità diretta del Mergers & Acquisitions di Gruppo. (Policymakermag)

Ne parlano anche altre testate

“Dal nostro punto di vista quelli che pensavano che il 14 settembre ci sarebbe stata una rivoluzione da big bang, ci hanno visto male. “La Psd2 è stato uno spunto per iniziare a lavorare a un nuovo paradigma del credito. (We Wealth)

Tutti i Consiglieri sono tratti dall’unica lista di 15 candidati, depositata in data 18 settembre 2020 dal socio Intesa Sanpaolo. (Il Cittadino on line)

Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione è stato eletto Luigi Arturo Bianchi. L’assemblea ordinaria di Ubi Banca ha nominato il cda e il Comitato per il Controllo sulla Gestione per il triennio 2020-2022. (Primaonline)

Tutti i consiglieri sono tratti dall’unica lista depositata da Banca Intesa Sanpaolo. Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione è stato eletto Luigi Arturo Bianchi. (CORRIERE DEL GIORNO)

Venerdì 16 ottobre 2020 - 17:13. Ubi: cda nomina Gaetano Miccichè consigliere delegato della banca. (askanews)

Tocca a Ubi Banca, che in attesa di entrare a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo nel 2021 ha rinnovato il proprio Cda, e di Banca Popolare di Bari, che per la poltrona di presidente ha scelto l’ex numero uno di Finmeccanica-Leonardo, Giovanni De Gennaro. (FIRSTonline)