Meteo weekend. Anticiclone in rinforzo e caldo intenso, ma anche locali temporali. Ecco dove

Meteo weekend. Anticiclone in rinforzo e caldo intenso, ma anche locali temporali. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Meteo weekend. Anticiclone in rinforzo e caldo intenso, ma anche locali temporali. Ecco dove Qualche locale temporale su Alpi e Appennino meridionale, altrove sole e molto caldo. ore 10:19 di Lorenzo Badellino 30 agosto 2024ore 10:19 Weekend SITUAZIONE. Sul Mediterraneo è in fase si rimonta un promontorio anticiclonico in risalita dal Nord Africa verso il Mediterraneo e l'Europa centrale, con progressivo coinvolgimento anche dell'Italia. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Siamo alle porte di un periodo di transizione cruciale, dove l’Estate si appresta a cedere il passo all’Autunno. Questo momento dell’anno, caratterizzato da repentini cambiamenti climatici, rende le previsioni meteo particolarmente complesse e spesso incerte. (Tempo Italia)

A dirlo sono gli esperti meteo che "leggono" quanto proposto dagli ultimissimi aggiornamenti: saranno almeno altri dieci i giorni con un clima stabile, soleggiato e temperature massime elevate prima della burrasca che sancirà il ritiro dell'anticiclone africano. (il Giornale)

L’anno scorso il caldo africano finì il 10 settembre; anche l'estate 2024 potrebbe seguire questo copione meteo. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che il caldo africano, con i 35-37°C all’ombra, insisterà sull’Italia anche la prossima settimana. (Ottopagine)

Caldo afoso, quanto durerà? Anticiclone in rinforzo e temperature in salita (ma non per molto)

L’ennesima calda giornata di questa afosissima e lunghissima estate si sta manifestando non solo sull’Italia ma su gran parte dell’Europa. (Meteo Giornale)

Oggi, tuttavia, un residuo afflusso di correnti settentrionali richiamate da una depressione balcanica provocherà ancora un po' di variabilità sui rilievi dell'estremo Sud Italia, mentre altrove il tempo si farà sempre più stabile con temperature in aumento. (corriereadriatico.it)