Morta Camilla, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca

Morta Camilla, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca
Corriere della Sera INTERNO

A fine aprile poi l’Ema ha effettuato nuove valutazioni, concludendo che i benefici della vaccinazione aumentano con la progressione dell’età

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla».

Il ricovero La ragazza era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18.

Il 7 aprile il ministero della Salute con una circolare ha raccomandato l’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca agli over-60 e Aifa ha ribadito che il rapporto beneficio-rischio è più favorevole con l’aumentare dell’età. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

In attesa della decisione del Cts sul vaccino AstraZeneca, alcune regioni hanno già sospeso in via cautelativa le somministrazioni del farmaco di Oxford per gli under 60. Anche la Campania ha bloccato gli Open day AstraZeneca per ragioni di prudenza (Money.it)

La questione è la seguente: non è illegale, ovviamente, somministrare il vaccino AstraZeneca, che è un vaccino testato e che gode di tutte le autorizzazioni per la somministrazione agli utenti dai 18 anni in su. (Fanpage.it)

Trombosi da vaccino: "Ecco come funziona il mio trattamento salvavita per fermarle"

E su un'ipotetica terza dose, la professoressa dell'Università di Padova chiosa così: «Non c'è nessuna ragione in questo momento per ritenere che ci sarà bisogno di una terza dose È vero che si dice che abbiamo un numero di casi minori sulle seconde dosi, ma perché sono state fatte meno seconde dosi. (leggo.it)

Trombosi da vaccino: "Ecco come funziona il mio trattamento salvavita per fermarle" di Giuliano Aluffi. Ishac Nazy. Uno studio canadese pubblicato sul New England descrive la cura: abbiamo intervistato l'autore, Ishac Nazy (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr