Muratore di 24 anni di Rovato cade e muore in cantiere, la Procura apre un fascicolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tragedia nel Milanese, nel quartiere Lambrate. Endrit Ademi stava lavorando alla rifinitura della facciata interna di un palazzo ed è precipitato dal terzo piano. Si indaga per omicidio colposo Un muratore di 24 anni è morto questa mattina in un cantiere in via Bassini, nel quartiere di Lambrate, a Milano. Endrit Ademi era nato in Kosovo e residente a Rovato, dipendente di una ditta di Castrezzato, ed era regolarmente assunto. (Bresciaoggi)
Ne parlano anche altri media
Un altro corriere muore sul lavoro, dopo la tragedia di poche settimane fa a Garlenda. Il fatto è successo intorno alle 22,30 di lunedì. (La Stampa)
Sono queste le parole con cui, sotto choc, i colleghi hanno ricordato Endrit Ademi . Testa bassa, qualcuno ha gli occhi lucidi: fuori dal condominio... (Virgilio)
Ademi, italiano nato in Kosovo, viveva a Rovato in provincia di Brescia ed è morto in via Bassini, a Milano, cadendo da 12 metri mentre stava effettuando dei lavori su una facciata di un palazzo in zona Lambrate (malpensa24)
In Italia per costruirsi una vita e un futuro, Endrit Ademi è morto sul lavoro a soli 24 anni: è precipitato dal terzo piano di un edificio residenziale in Via Edoardo Bassini a Milano, zona Lambrate, mentre lavorava in un cantiere. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)
Nel primo trimestre dell’anno, in Lombardia, sono stati denunciati 27.185 infortuni sul lavoro, di cui 37 mortali. Gli ultimi a Carpiano, dove ha perso la vita l’autista 60enne Roberto Vitale, e a Milano, in zona Lambrate (Il Giorno)
A Carpiano un sessantenne è stato investito da una motrice nel piazzale dell'azienda, il deposito Dhl di via Aldo Moro. Nel giorno della pubblicazione dei dati Inail sugli infortuni al lavoro, Milano e la sua provincia registrano due morti. (il Giornale)