Bar e ristoranti, il Green pass che divide "Imporlo ai dipendenti? No". "Sì, è giusto"

il Resto del Carlino INTERNO

Sarà poi necessario lasciare il tempo per sottoporsi alla prima dose di vaccino a chi ancora manca all’appello, includendo anche i 15 giorni successivi utili per l’arrivo del Green pass elettronico.

Seppur la maggior parte di loro sembrano essere d’accordo con l’idea di estendere l’obbligo anche ai dipendenti, si continuano a temere alcune ripercussioni.

Poi anche chi ha tutti i dipendenti già immunizzati e con passaporto sanitario, che non teme per i suoi lavoratori, ma per il futuro delle entrate economiche

L’obbligo potrebbe entrare in vigore già dal primo di ottobre ma la cabina di regia sembra essere slittata alla prossima settimana, senza escludere una possibile riunione dei rappresentanti delle forze politiche al governo proprio per discutere sui passi futuri. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Slitta, invece, alla prossima settimana la norma sull’obbligo al green pass per i ristoratori, personale in cinema e teatri e gli istruttori sportivi. “Noi ci siamo vaccinati tutti – dichiara -, quindi non è un problema l’obbligo del green pass. (Gallura Oggi)

Sì, a questo punto mi sento costretto Sì, ma per altri motivi No, in nessun caso Sono già vaccinato Altro Non so [{"keyQ":"q_b69od"}] Vota Risultati Da lunedì viene esteso l'obbligo di certificato: ti farai vaccinare? «Riteniamo che le più recenti decisioni del Consiglio federale avranno un effetto positivo sull'andamento della campagna di vaccinazione». (Ticinonline)

Green Pass al ristorante uno su tre non lo chiede "Chiudiamo un occhio" di Giada Lo Porto , Marta Occhipinti , Paola Pottino. (La Repubblica)

Green pass obbligatorio per i ristoranti, bocciati emendamenti FdI (votati dalla Lega) Dopo gli incassi record registrati tra giugno e luglio, falsati però dopo la lunga chiusura, la conferma è arrivata con l’ultimo report: i guadagni dopo la settimana di Ferragosto hanno riportato gli incassi al 2019. (ilmessaggero.it)

Se Salvini la spunta, per i settori dove il green pass è già in vigore (ristoranti, bar, palestre e cinema), il certificato obbligatorio scatterà non prima della prossima settimana in arrivo. (iLMeteo.it)

Ci sono due mappe a disposizione dei fruitori, quella degli esercenti da evitare, suddivisa per regioni, e quella di chi - palestre, studi medici, piscine, bar e ristoranti - lascia entrare i clienti anche se sprovvisti di green pass. (L'Espresso)