Allerta Meteo, ecco il ciclone al Centro/Sud: due fronti temporaleschi in azione, è allarme tornado

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Il ciclone che nei giorni scorsi ha flagellato l’Europa centrale, è arrivato stamattina al Centro/Sud Italia come ampiamente previsto dalle previsioni meteo delle scorse ore.

Già caduti 20mm di pioggia a Rosarno, nella piana di Gioia Tauro, 7mm a San Saba, a Messina.

Forti temporali stanno colpendo l’Adriatico centrale: diluvia ad Ancona, dove sono già caduti 43mm di pioggia e la temperatura è crollata a +19°C in pieno giorno. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dodici ospiti di un centro per disabili a Sinzing, in Renania-Palatinato, sono morti a causa delle inondazioni che hanno travolto la struttura. Dei 23 morti accertati, quattro corpi senza vita sono stati ritrovati a Verviers, città molto vicina al confine con la Germania (Gazzetta del Sud)

In alcune zone del Paese sono stati registrati oltre 150 mm di pioggia in 24 ore, la maggior parte caduti in appena 12 ore Sono più di 130 i morti in Germania a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona occidentale del Paese. (Il Giorno)

A pagare il tributo più oneroso in termini di vite umane è la Germania, con 107 vittime finora accertate, mentre il Belgio ne conta 20 Sono 127 i morti tra Belgio e Germania e ancora imprecisato rimane il numero dei dispersi, circa un migliaio nella sola area tedesca. (La Stampa)

L'articolo Apple farà una donazione per i disastri in Germania, Belgio e Paesi BassiHDblog. (HelpMeTech)

E' salito a più di 90 morti il bilancio provvisorio delle vittime delle terribili inondazioni nella regione di Ahrweiler, la più colpita della Renania Palatinato, in Germania. Ieri era stato confermato un bilancio complessivo di almeno 106 morti dopo le inondazioni che hanno travolto i land della Renania Palatinato, che aveva riferito di 63 vittime, e del Nord Reno Vestfalia (Adnkronos)