Cina, oltre 31mila casi di Covid: è record da inizio pandemia

Il Sole 24 ORE INTERNO

I nuovi casi di Covid-19 hanno toccato mercoledì in Cina i massimi assoluti su base quotidiana dallo scoppio della pandemia di inizio 2020: secondo gli aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale le infezioni domestiche si sono attestate a quota 31.444, di cui 27.517 asintomatiche. Si tratta di numeri minimi considerando quanto accade in altri Paesi, ma rilevanti in Cina dove è ancora seguita la politica della «tolleranza zero» sia pure nella versione dinamica, basata su lockdown, test di massa e quarantena. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Pechino, 24 nov. (La Sicilia)

Il paese ha registrato un record di 31.656 nuovi casi ieri e, prima ancora, a metà aprile, quando l’aumento giornaliero delle nuove infezioni ha superato i 29.400. Featured 1675189 (Yahoo Notizie)

Un numero decisamente contenuto rispetto a quello segnalato da altri Paesi ma importante considerato che il governo cinese, ancora oggi, continua a sostenere e ad applicare la sua strategia “Zero Covid”. (ilgazzettino.it)