Si può girare con una pistola? Ecco le regole per il porto d’armi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e. Roma, 22 luglio 2021 - Tra le tante cose che dovrà spiegare agli inquirenti Massimo Adriatici c’è l’abitudine a girare armato, come ha fatto l’altra sera.

Rimane la concessione per difesa personale, ma anche in questo caso ci sono parecchi limiti.

Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e l’impiego venatorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Matteo Salvini, ospite di Agorà, torna a difendere oggi l’assessore leghista Massimo Adriatici che martedì sera ha ucciso un 39enne di cittadinanza marocchina a Voghera. Se fosse stato un assessore del Pd, sarei curioso di sapere, se aveste messo in piedi lo stesso processo preventivo» (Open)

POLITICA Sparatoria Voghera, Salvini: «Se prendo le distanze? POLITICA Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera,. PAVIA Voghera, l'assessore della Lega Massimo Adriatici uccide. LOMBARDIA Massimo Adriatici, chi è l'assessore che ha ucciso un. (ilmessaggero.it)

Voghera, Salvini: “Normale girare con pistola se si ha porto d’armi”. Il conduttore ha iniziato l’intervista chiedendo a Salvini: “Chiedo a chi è stato al Viminale: è normale che un comune cittadino giri per il paese con la pistola in tasca?”. (Virgilio Notizie)

La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine (Armi Magazine)

Il leader della Lega, in un video messaggio su Facebook, si schieda senza indugio a favore dell'esponente del Carroccio, sostenendo l'ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, della legittima difesa. (MilanoToday.it)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr