Citroen Oli: il nuovo concept elettrico da 400 chilometri di autonomia e 1

QN Motori ECONOMIA

Citroen si dà una rinfrescata: un nuovo logo (ne abbiamo parlato in questo articolo) e ora anche un inedito concept di auto elettrica pensato per la mobilità cittadina del prossimo futuro. Si chiama Citroen Oli (da leggere così: all-ë) e già dallo stile si intuisce il tentativo della casa francese di proporre qualcosa di rivoluzionario nel proprio catalogo. La Citroen Oli è un piccolo SUV dalle forme nette ma anche morbide, che ricordano lontanamente i muscoli degli Hummer (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Casa francese, appartenente al gruppo Stellantis, ha scelto una batteria di appena 40 chilowattora, ma dalla grande autonomia: circa 400 chilometri. Per quanto riguarda la ricarica, tramite le colonnine fast a corrente continua bastano 23 minuti per passare dal 20 all’80% di autonomia. (l'Automobile - ACI)

ISPIRAZIONE Citroën oli [all-ë] è un manifesto che prende la forma di un concept sorprendente e pieno di idee intelligenti per rivoluzionare lo status quo. Rappresenta un percorso verso una mobilità elettrica, ottimista e funzionale per migliorare la vita quotidiana di tutti nel prossimo futuro. (Stellantis)

In casa Citroën è nata Oli [all-ë] un vero e proprio laboratorio di idee su ruote, espressione ultima di un approccio responsabile, sostenibile e ottimistico che segna un nuovo passo in avanti nella mobilità delle famiglie: Una scelta di stile di vita più che una scelta di un veicolo (Sport Fanpage)

Da sempre Citroen si contraddistingue per la modernità di alcuni modelli e la continua sperimentazione. Figlia di questa filosofia è anche la Oli, il nuovo concept presentato nei giorni scorsi. (Tom's Hardware Italia)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 ottobre 2022 – Taglio del nastro questa mattina, alle ore 9.30, davanti a Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, per la sesta edizione di e_mob, il Festival nazionale della Mobilità elettrica . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La concept car a batteria presentata da Citroen sarà fonte di ispirazione per i prossimi modelli del brand, non solamente da un punto di vista del design ma anche di metodologia di lavoro, quest’ultima con una priorità ben precisa: utilizzare solo la quantità di materiali realmente necessaria con l’obiettivo di mettere le risorse giuste solo là dove sono necessarie e di limitare l’impatto del loro utilizzo. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr