Trump pronto a sospendere i dazi per il settore automobilistico: "Bisogna dare tempo alle aziende"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il congelamento dei dazi nei confronti dell'Ue, Donald Trump sta pensando di sospendere anche le tariffe per le aziende automobilistiche, colpite dalle sanzioni al 25%. ''Sto valutando qualcosa per aiutare alcune aziende automobilistiche che si stanno riconvertendo per le parti prodotte in Canada, Messico e altri luoghi", ha (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non si placa il caos dazi, ora l'inquilino della Casa Bianca sembra voler ragionare settore per settore e andare avanti a suon di ritocchi. "I dazi insieme ad amore e famiglia sono una delle parole più belle del vocabolario!" Parole di Trump pronunciate nella Sala Ovale. (Tgcom24)
Dazi su chip, farmaci e pomodori. Stop sulle auto La guerra dei dazi. Trump rilfette sulla possibilità di sospenderli al settore autobobilistico, ma va avanti su chip e farmaci. Intanto il leader cinese cerca sponde nei paesi amici. (Tv2000)
Donald Trump sta valutando di esentare temporaneamente le case automobilistiche dai dazi per dare loro il tempo di adattare le proprie catene di approvvigionamento, per concedere la possibilità "di trasferire le produzioni da Canada e Messico e altri Paesi negli Stati Uniti". (Il Sole 24 ORE)

Durante un incontro con la stampa nello Studio Ovale, ha affermato che le case automobilistiche “hanno bisogno di un po’ di tempo” per rilocalizzare la produzione da paesi come Canada, Messico e altri verso gli Stati Uniti. (Automoto.it)
In Asia, o meglio in Giappone e in Corea del Sud, le azioni delle case automobilistiche e dei produttori di componenti delle quattro ruote sono aumentate in seguito alla proposta di Donald Trump di prendere in considerazione l'idea di esentare temporaneamente l'intero settore dai dazi del 25% precedentemente annunciati. (InsideOver)
Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected] . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile. (Libero)