Jasmine Paolini guida le azzurre. Già fuori Sara Errani

Jasmine Paolini guida le azzurre. Già fuori Sara Errani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Sono tre le italiane in gara nel torneo femminile. Jasmine Paolini, numero 4 al mondo e unica testa di serie, Elisabetta Cocciaretto (numero 52) e Lucia Bronzetti (77). Niente da fare, invece, per Sara Errani. La veterana azzurra puntava alla 12esima partecipazione al primo slam stagionale ma al secondo turno delle qualificazioni è stata eliminata dalla ceca Brenda Fruhvirtova, 18 anni ad aprile. La testa di serie numero 1, e anche favorita principale, è la bielorussa Aryna Sabalenka (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci sono precedenti tra le due e quindi i riferimenti di Jasmine non saranno molti. (OA Sport)

Secondo quarto Nel secondo quarto la testa di serie più alta è la statunitense Coco Gauff, sconfitta in semifinale da Sabalenka sulla Rod Laver Arena un anno fa. Come la numero 1 del mondo, affronta una campionessa Slam al primo turno: Sofia Kenin che ha trionfato all'Australian Open 2020. (SuperTennis)

Terminate le qualificazioni agli Australian Open sia a livello maschile che femminile, i qualificati sono stati piazzati nei rispettivi tabelloni principali che si sono quindi andati a completare. Nella compagine azzurra chi attendeva di conoscere il nome della propria avversaria è Jasmine Paolini, che esordirà con la cinese Sijia Wei. (TennisItaliano.it)

Australian Open, il tabellone di Jasmine Paolini: esordio in discesa, poi Swiatek

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

E l’urna – Paolini a parte – non è stata esattamente benevola. Jasmine Paolini (n.4 WTA) debutta con la qualificata cinese Sijia Wei, 21 anni, n.119 WTA (“best”). (Agenzia askanews)

Sono tre le azzurre al via nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam della stagione (con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani) che scatta domenica sui campi in cemento di Melbourne Park. (SuperTennis)