La Rai ha censurato il personaggio transgender di una serie tv?

Non è mai comparsa online, però, la puntata numero 12 del format, che vede come protagonista un adolescente transgender.

La Rai parlò di semplice errore e la puntata censurata fu ritrasmessa in maniera integrale nei giorni successivi

Nelle scorse settimane sono stati infatti pubblicati sulle piattaforme di RaiPlay e RaiGulp gli episodi della quattordicesima stagione di ‘Grani di Pepe’, una serie teen tedesca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

È bastata questa domanda per innescare una polemica clamorosa sulla serie tv tedesca Grani di Pepe, in cui un gruppo di ragazzi risolve casi criminali di tutti i tipi. (Il Fatto Quotidiano)

"D'altronde la Rai ha già dimostrato in passato un eccesso di pudore ingiustificato nei confronti dei personaggi Lgbtq+. La Rai censura le serie serie teen che parlano di gay? (la Repubblica)

L’oggetto delle polemiche è una serie tv per ragazzi, Grani di pepe. L’episodio oscurato tratta di una ragazza transgender, Nicki, che viene bullizzata a scuola a causa della sua identità di genere. (Open)

La maestra Erica Cagliano insieme ad un’alunna della scuola di danza. La nascita del Centro Culturale. Da qui la decisione di Erica Cagliano di investire tutto in una nuova scuola di danza. La prima sede non fu però Piero della Francesca: “All’inizio prendemmo degli spazi allo Sporting Dora – racconta la maestra Erica -. (Torino Top News)

La Rai oscura episodio della serie Tv con ragazza transgender bullizzata, il caso “Grani di pepe” Anomalia sulla serie tedesca per ragazzi, da Rai Gulp e RaiPlay sparisce l’episodio che ha per protagonista una adolescente transgender. (Fanpage.it)

Da RaiPlay chiedono regolarmente la messa a disposizione dei titoli in anticipo, ma siccome la puntata non era ancora ultimata, mancava l'episodio nello specifico. Una cosa che ci viene confermata anche da fonti interne a RaiPlay, che l'episodio in questione dovrebbe essere disponibile già dalla giornata di domani, 21 giugno: "Nessuna censura. (Fanpage.it)