Analisi Tecnica: EUR/USD del 2/03/2021

Teleborsa ECONOMIA

Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 1,216 dove staziona un importante livello di resistenza.

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per l'Euro nei confronti della divisa Statunitense, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 1,2027.

(Teleborsa) - Chiusura del 2 marzo. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 1,2969. (Teleborsa)

Forex - Non siamo più long su EUR/USD. Venerdì pomeriggio abbiamo deciso di chiudere tutte le nostre posizioni rialziste sul cambio euro / dollaro in profitto Nella video analisi odierna abbiamo commentato i forti ribassi del GOLD, accompagnati dall'apprezzamento del dollaro americano contro tutte le altre valute. (Investire.biz)

Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 1,2145. Il peggioramento dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 0,8695. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr