Gazzetta - Motta comincia a travasare qualità nella squadra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su Gazzetta si parla della gara di ieri: Thiago Motta ha cominciato a travasare qualità nella squadra. Nella ripresa sono entrati Koopmeiners, Douglas Luiz, Conceiçao, Nico Gonzalez, i gioielli di mercato. Savona e i suoi anici sono state ottime lepri. Ma è chiaro che sarà un’altra Juve a rincorrere lo scudetto. Cominceremo a vederla dopo la sosta, ma il futuro è cominciato ieri. Servirà lavoro. Per esempio, la posizione defilata a destra che ha gestito ieri Koopmeiners non può essere quella più utile alla Juve. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri media
Lo 0-0 contro la Roma ha alimentato qualche pensiero di "allegriana" memoria osservando la Juventus di ieri ma, sebbene i bianconeri non perdano nelle prime tre giornate di campionato da tre stagioni (e nelle ultime due in panchina c'era proprio Max) e non abbiano subito gol nei primi tre turni come non accadeva nel 2014/15 (prima stagione juventina del tecnico livornese), c'è molto di più da dire. (Sport Mediaset)
Negli ultimi anni, soprattutto in casa Juventus, si sono visti avvii di stagione peggiori. Nelle prime due giornate i bianconeri hanno affrontato avversarie sulla carta inferiori come Como e Verona, portando a casa sei punti, realizzando altrettante reti e non subendone nessuna. (Fantacalcio ®)
Quel che ha stupito delle prime due apparizioni della Juve è stata la sicurezza che Motta è riuscito a mettere nella testa di giovani ragazzi come Mbangula e Savona. Un appuntamento sicuramente importante per i bianconeri, una sorta di banco di prova per conferme e continuità. (SportItalia.it)
A centrocampo spazio a Locatelli e Fagioli. Sulla trequarti si muoveranno Cambiaso, Yildiz e Mbangula. (Tutto Juve)
ADANI – «La Juve si era rassegnata a giocare col 3-5-2 senza apertura, linee di passaggio e baricentro alto. Tolto un centrale, ora gli interni si alzano, il trequartista molte volte si associa con gli esterni e le mezzeali, la pressione è rivoluzionata e gli errori sono indotti. (Juventus News 24)
Magari è ancora presto per parlare di effetto Thiago Motta, ma di sicuro l’impatto del tecnico italo brasiliano alla Juventus è stato soddisfacente. Si vede una squadra che prova a giocare a calcio secondo concetti differenti rispetto a quelli che conoscevamo e intanto, dopo 180 minuti di campionato, i bianconeri sono al comando della classifica in solitaria. (CalcioMercato.it)