LODI Arrivano i primi temporali dopo l’ondata di calore, attenzione alle grandinate

LODI Arrivano i primi temporali dopo l’ondata di calore, attenzione alle grandinate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino INTERNO

Dopo il caldo tropicale degli ultimi giorni la settimana si è aperta con l’annunciato e per certi versi sospirato maltempo su Lodi, dove nella prima mattinata si è registrato un forte temporale con pioggia battente. Il rischio di nubifragi proseguirà anche martedì a causa del calore che è accumulato in questo periodo. Gli esperti segnalano dunque la possibile formazione di forti temporali sul Nord-Ovest, anche in pianura. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre testate

La situazione meteorologica sull’Italia sta per cambiare a causa di un indebolimento dell’alta pressione che ha dominato negli ultimi giorni. Questo cambiamento favorirà la formazione di instabilità temporalesca anche nella giornata di domani, con fenomeni attesi soprattutto nelle aree interne del Sud Italia. (Meteo Italia)

Rischio forti temporali e grandine nelle prossime ore anche in pianura L'anticiclone africano Caronte, che ormai da diverse settimane staziona imperterrito sul bacino del Mediterraneo, inizia dunque a dare segnali di declino o quanto meno sta perdendo via via di potenza. (iLMeteo.it)

Comunicazioni - Come proteggersi dai temporali?

Il tema è di grande attualità, nei prossimi giorni l'Italia verrà colpita da molti temporali sia nell'entroterra che lungo le coste nessun luogo sarà davvero sicuro. Approfittiamo dell'occasione per fornirvi alcuni consigli utili. (Meteo & Radar)