Perché il bypass gastrico riduce la voglia di bere

wellMe.it SALUTE

Vero e proprio intervento di chirurgia bariatrica, il bypass gastrico (o Roux-en-Y) avrebbe anche l'effetto positivo di ridurre la voglia di bere alcolici. Secondo una ricerca dell'University of Cincinnati, in Ohio, i pazienti che hanno subito un ... (wellMe.it)

Su altre testate

Sulle pagine della rivista scientifica 'Biological Psychiatry' è apparso uno studio che mette in relazione il bypass gastrico con l'alcolismo. (Dottor Salute)

Riducendo la dimensione e il peso della macchina (quella fissa è davvero ingombrante), la “portabilità” è stata notevolmente migliorata, rendendo questo prodotto... (ChiccheInformatiche)

La scoperta è stata fatta da alcuni ricercatori dell'University of Cincinnati in Ohio. Il desiderio di bere alcol si riduce notevolmente grazie a una procedura di bypass gastrico per contrastare l'obesità. (Altopascio.info)

Secondo una nuova ricerca dell'University of Cincinnati in Ohio, ... (Quotidiano.net)

By Emidio C Un recente studio condotto dall'Università di Cincinnati, negli Stati Uniti, riapre il dibattito scientifico sulla possibilità di intervenire chirurgicamente nei pazienti obesi interessati da problemi di alcolismo. (Consulenza Benessere)

Il bypass gastrico non solo riduce il peso corporeo eliminando parte del grasso accumulato, ma riduce anche il desiderio di alcol: è quanto emerge da una nuova ricerca statunitense pubblicata su Biological Psychiatry e condotta dall'Università di ... (DireDonna)