Via libera ai vaccini per i bambini tra i 5 e gli 11 anni

Via libera ai vaccini per i bambini tra i 5 e gli 11 anni
Italia a Tavola INTERNO

Gli effetti collaterali nei bambini ricalcano quelli visti tra adulti: fastidio nella sede di infezione, stanchezza, un po’ di febbre

Dosi per i bambini tra i 5 e gli 11 anni Quale efficacia sui bambini?

A dosi più elevate, i ricercatori hanno osservato una maggior frequenza di effetti collaterali (seppure lievi): febbre, mal di testa e stanchezza.

Pfizer e BioNTech hanno avviato studi su bambini di età compresa tra 6 mesi e 2 anni e tra 2 e 5 anni. (Italia a Tavola)

Su altre testate

Roma, 25 novembre 2021 - Annunciata nei giorni scorsi, arriva una nuova svolta nella campagna di vaccinazione anti Covid e stavolta riguarda i più piccoli: l'Ema ha infatti dato il via libera al vaccino Comirnaty* di Pfizer/BioNTech per gli under 12. (Quotidiano.net)

Il dibattito c'è stato sull'opportunità di partire in zona gialla o no, lì ha deciso Draghi salomonicamente che valga già dalla zona bianca" Secondo il ministro israeliano, comunque, il Paese non è ancora entrato nella "quinta ondata", nonostante il crescente numero di contagi. (Milano Finanza)

La dose sarà inferiore di un terzo rispetto a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni. Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo. (Casteddu Online)

Vaccino per bambini fra 5 e 11 anni, c'è l'ok dell'Ema

Anzi - ribadisce - proprio loro dovrebbero essere obbligatoriamente vaccinati" (Adnkronos)

L’Agenzia europea per i medicinali ha dato l’ok al vaccino per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Dai test si è evinto che il vaccino Pfizer nei bambini ha un’efficacia del 90,7% nel prevenire le infezioni sintomatiche. (atuttonotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr