Senza carica in cda Caltagirone ora ha le mani libere contro Generali

La Verità ECONOMIA

Con le dimissioni l’editore alleato di Leonardo Del Vecchio e Crt rilancia la sfida a Mediobanca. Primo obiettivo il cambio dell’ad Philippe Donnet.Francesco Gaetano Caltagirone si libera le mani per avviare la battaglia di Trieste sulle Generali insieme a Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt contr

(La Verità)

Su altri giornali

COSA E’ SUCCESSO IN BORSA AL TITOLO GENERALI DOPO LE DIMISSIONI DI CALTAGIRONE. Uno scenario di incertezza che preoccupa il mercato, come detto, dove il titolo Generali a meta’ seduta arretra dell’1% circa a 18,5350 euro per azione. (Startmag Web magazine)

La Commissione: ultimi sviluppi all'attenzione degli uffici (La Repubblica)

Bisogna ricordare che, direttamente o attraverso società a lui riconducibili, Caltagirone detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali pari all’8,04%. “La grande Generali, lo strappo di Caltagirone e i sei personaggi in cerca d’identità”. (Forbes Italia)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Si alza il livello dello scontro in Generali: nel mirino dei soci privati, dopo l’assetto di vertice e il piano industriale, è finita anche la governance, nel senso più ampio del termine. (Il Sole 24 ORE)

Il cda di Generali si confronterà sullo strappo di Caltagirone nel vertice fissato il 18 gennaio. «La mossa di Caltagirone evidenzia la durezza dei toni raggiunti nello scontro in atto su Generali che, a sua volta, implica incertezza per il gruppo», commentano gli analisti di Intesa Sanpaolo. (il Giornale)