Delitto di Garlasco, indagato Andrea Sempio: il nodo del Dna. Degradato o perfettamente leggibile?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Si ripete, diciotto anni dopo, il destino di quel delitto consumato in una torrida giornata agostana, a Garlasco: quello di vedere fronti contrapposti, tesi inconciliabili. Le posizioni Antonio De Renzis, difensore di Alberto Stasi con l’avvocato Giada Bocellari, parla senza trionfalismi ma con indubbia soddisfazione: “La collega Bocellari e io accogliamo con estremo favore l’iniziativa e l’attività della Procura di Pavia, con la ragionevole speranza che possa finalmente emergere la verità e possa essere fatta giustizia”. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
"Alberto è molto razionale - ha aggiunto la legale - ormai ha praticamente scontato la sua pena ed è fiducioso, però, che sia fatta giustizia, perché lui si è sempre dichiarato estraneo". Alberto Stasi ha "fiducia che sia fatta piena luce, fiducia nella verità e nella giustizia soprattutto per Chiara". (Tuttosport)
«L’abbiamo saputo dal Tg e non abbiamo nulla da dire, per noi è un calvario», è lo sconforto della mamma. Della riapertura del caso si sono imbattuti all’ora di pranzo, ora non hanno parole. (ilmessaggero.it)
Lo ha spiegato uno dei suoi legali, l'avvocata Giada Bocellari, che stamani ha parlato brevemente, dopo la riapertura delle indagini a Pavia su Andrea Sempio, con il 41enne condannato a 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi del 2007. (ilmessaggero.it)

Ha rifiutato il prelievo del Dna. Nel 2016 il match con quello trovato sui contorni ungueali della vittima. La storia delle telefonate e l'approccio respinto. Mentre il condannato tra poco uscirà dal carcere (Open)
L'avvocato Gian Luigi Tizzoni, legale della famiglia della 26enne Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007, è abituato ai colpi di scena e l'omicidio di Garlasco, nonostante siano passati quasi 18 anni, continua a riservare sorprese. (Adnkronos)
L'avvocato difensore, Massimo Lovati, ha respinto ogni accusa affermando: "Il mio assistito è allibito e sconvolto". L'uomo era già stato indagato, ma le accuse nei suoi confronti erano state archiviate. (Tiscali Notizie)