Covid, cure alternative al vaccino? “Inaccettabili iniziative non supportate da dati”

Quotidiano di Sicilia SALUTE

Il virologo, che ha partecipato alle linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid, avverte su tutti i rischi connessi alla mancata vaccinazione.

“Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici”

Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). Vai al blog. 16 settembre 2021 a. a. a. Gli ultimi giorni di Massimo Galli saranno cupi e cosparsi lapilli come gli ultimi giorni di Pompei. (Liberoquotidiano.it)

"Partiamo dal chiarire alcuni concetti sulle cure domiciliari - avverte Galli - Quando siamo di fronte a una infezione Covid di modesta entità, che nella maggior parte dei casi si risolve da sola, non è dimostrato che si abbia un beneficio dalle cure a casa (Adnkronos)

Inoltre, a maggio gridavo che stavamo togliendo le restrizioni troppo presto. Lo scienziato e docente universitario però promette di continuare a lottare in due interviste: “Non abbandono la trincea. (Il Fatto Quotidiano)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Quelli che un anno fa negavano la necessità di proteggersi, oggi si oppongono al Green Pass. Venendo alla pandemia, gli italiani hanno risposto bene e sopportano i sacrifici con dignità. (triestecafe.it)

Continuerò a studiare anche in pensione. Una volta in pensione “non smetterò di studiare dice Galli - La mia passione per la storia delle epidemie mi porterà ad approfondire un grande libro Massimo Galli annuncia che il primo novembre andrà in pensione e in un’intervista al Corriere della Sera ricorda che “il mio mestiere impone di indossare la corazza. (Tiscali.it)