Open Day vaccinale a Campagna, dosi Pfizer per gli over 16 | Le informazioni utili

L'Occhio di Salerno INTERNO

Open Day vaccinale a Campagna: le informazioni utili. “Apertura a tutte le fasce di età ( da over 16) presso il palazzetto dello sport di Campagna, da ora fino ad esaurimento scorte.

Una volta iniettato il vaccino, l’mRNA viene assorbito nel citoplasma delle cellule e avvia la sintesi delle proteine Spike.

Open Day vaccinale a Campagna, oggi 5 giugno al palazzetto dello Sport per gli over 16.

Una volta compiuta la propria missione, l’mRNA del vaccino non resta nell’organismo ma si degrada naturalmente pochi giorni dopo la vaccinazione

La loro presenza stimola così la produzione, da parte del sistema immunitario, di anticorpi specifici. (L'Occhio di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il paradosso è che moltissimi irpini, compresi i giovanissimi, starebbero rifiutando la convocazione proprio sulla scorta della marca del vaccino, preferendo a questo punto la chiamata per fascia d’età che, invece, prevede il siero Pfizer o Moderna. (Quotidiano del Sud)

Napoli, 6 giugno 2021 – Iniziativa dedicata agli italiani residenti all’estero, ma che si troveranno momentaneamente sul territorio di Napoli: la Asl Napoli 1 Centro ha infatti organizzato, da mercoledì 9 a domenica 13 giugno, cinque giorni di vaccinazioni per i cittadini iscritti all'Aire, l'Anagrafe degli italiani residenti all'estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo indica la ricerca condotta in Gran Bretagna, con il coordinamento di Istituto Francis Crick e pubblicata sulla rivista The Lancet. (Alto Adige)

Lo indica la ricerca condotta in Gran Bretagna, con il coordinamento di Istituto Francis Crick e pubblicata sulla rivista The Lancet. (Unioneonline/L) (L'Unione Sarda.it)

La guida per i marchigiani. Viaggiamo intorno al 90 per cento tra dosi ricevute e quelle somministrate e so per certo che l’Emilia Romagna è dietro di noi". (il Resto del Carlino)

Le caratteristiche della variante Delta del Covid. La variante Delta, secondo l’analisi del Public Healt England del 3 giugno, è più trasmissibile della variante Alfa, prima nota come variante inglese, e aumenta i rischi legati ai ricoveri in ospedale. (News Mondo)