Europei: sulla maglia ucraina c'è la Crimea, l'ira di Mosca

Europei: sulla maglia ucraina c'è la Crimea, l'ira di Mosca
Voce Giallo Rossa ESTERI

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, parlando all'agenzia Tass ha declinato ogni commento, rinviando l'intera questione all'esecutivo della Uefa

Zakharova ha detto inoltre che gli organizzatori dell'Europeo e i tifosi "dovrebbero sapere" che il motto ucraino "imita" uno slogan nazista.

Una portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha deriso le nuove uniforme sostenendo che è stato "attaccato il territorio dell'Ucraina a quello russo della Crimea". (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altri media

Su Facebook, il presidente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko, ha svelato ieri la divisa speciale che indosserà la nazionale all’Europeo al via l’11 giugno. «Crediamo che il disegno della forma dell’Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese», ha detto Pavelko. (Open)

Dunque, si dovrà chiarire il prima possibile tutto per ristabilire la tranquillità sia a livello sportivo sia a livello politico. Sulla divisa che riporta i colori nazionali giallo e blu c'è anche la rappresentazione dello Stato ucraino in cui appare anche la regione della Crimea, penisola però annessa alla Russia. (Sport Fanpage)

Ma è troppo facile: chi sa solo di calcio, diceva il filosofo Josè Mourinho, non sa niente neanche di calcio Che infatti ci hanno visto benissimo: sulla casacca che la nazionale di Shevchenko indosserà agli Europei, protestano, è disegnata un’Ucraina che al Cremlino non esiste. (Corriere della Sera)

Ucraina, le nuove maglie includono la Crimea e in Russia scoppia un nuovo caso diplomatico

"Crediamo che il disegno della forma dell'Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese", ha detto Pavelko. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, parlando all'agenzia Tass ha declinato ogni commento, rinviando l'intera questione all'esecutivo della Uefa (TUTTO mercato WEB)

La Nazionale allenata da Shevchenko, infatti, potrebbe utilizzare una maglietta che raffigura anche la Crimea tra i territori del paese. Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. (Milan News 24)

Il caso è stato subito sottoposto all'attenzione dell'esecutivo dell'UEFA e sono attesa novità già nelle prossime ore Ucraina, le nuove maglie includono la Crimea e in Russia scoppia un nuovo caso diplomatico. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr