Ecco perché è importante usare la mascherina e rispettare le distanze

Ecco perché è importante usare la mascherina e rispettare le distanze
San Giovanni Rotondo Free San Giovanni Rotondo Free (Salute)

Come si nota dal numero di colonie di batteri, le goccioline sono atterrate per lo più a distanze inferiori i 180 cm.

Questo sottolinea l’importanza e l’efficacia della mascherina insieme al distanziamento da mantenere per evitare la diffusione del SARS-CoV-2 e di altri patogeni molto pericolosi per l’uomo.

Ne parlano anche altri media

pic.twitter.com/ETUD9DFmgU — Rich Davis, PhD, D(ABMM), MLS 🦠🔬🧫 (@richdavisphd) June 26, 2020. LEGGI ANCHE —> COSA ACCADE QUANDO USIAMO MALE UNA MASCHERINA? L’ESPERIMENTO CHE LO MOSTRA | . Il professore ha poi pubblicato delle foto nelle quali è evidente la differenza tra le due piastre, quella non protetta dalla mascherina mostra un numero di batteri e droplets molto superiore. (UniversoMamma)

Se al posto dei batteri ci fosse stato un virus, come il Covid 19, l’efficacia di coprire naso e bocca come misura anticontagio sarebbe lampante. Serve la mascherina o non serve la mascherina, questo è il dilemma. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, con centinaia di migliaia di retweet e like. Blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”. (GameGurus)

/ twitter Providence Eastern WA @providence_phc Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Scopri come una normale maschera quotidiana impedisce alle goccioline respiratorie di diffondersi all'esterno del tuo corpo, potenzialmente condividendo virus". (Leggo.it)

Una mascherina le blocca sostanzialmente”. Cosa significa indossare una mascherina? (L'HuffPost)

Due semplici dimostrazioni: in primo luogo, ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. Come si vede dal numero di colonie di batteri, le goccioline sono atterrate per lo più a distanze sotto i 180 cm, ma la mascherina le ha bloccate quasi tutte. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr