Vaccino in farmacia, si parte in due comunali

LA NAZIONE ESTERI

Per ora sono due le farmacie comunali fiorentine che inizieranno la campagna vaccinale: oltre a quella di viale Europa, la San Niccolò in via dei Renai.

Due dei nostri farmacisti sono diventati vaccinatori attraverso un percorso formativo dell’Istituto superiore di sanità e hanno superato una prova pratica.

"C’è una lunga preparazione dietro questa nuova avventura – sottolinea la direttrice della farmacia di viale Europa Alessandra Montagnani -. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Il medico responsabile della svista sarebbe stato subito allontanato. Il medico responsabile della svista è stato immediatamente allontanato. (Ticinonline)

Potrebbe interessarti anche: Covid: 31 casi in provincia di Firenze di cui 6 in zona empolese. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 8 giugno 2021 Al via da oggi, mercoledì 9 giugno, alle vaccinazioni nelle farmacie comunali, a Firenze. (Valdelsa.net)

In Spagna la metà delle persone di età superiore ai 50 anni ha completato il ciclo di vaccinazione contro il covid, mentre all'89,5% è stata somministrata almeno una dose: lo si apprende dall'ultimo aggiornamento del Ministero della Sanità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I nuovi casi sono stati registrati: 5 a Frosinone, 2 a Sora e Vallecorsa, 1 a Monte San Giovanni e Ripi. “Per la vaccinazione – è stato spiegato dall’Unità di Crisi della Regione Lazio - è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria. (ilmessaggero.it)

Dall'inizio della campagna vaccinale, a fine giornata dell’8 giugno, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 301.278, di cui 204.659 prime dosi e 96.619 seconde dosi. (La Repubblica)

La Regione Marche ha dato avvio all’accordo fra Regione, Federfarma e Assofarm Marche per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie. Vaccini che verranno somministrati a partire dalla seconda metà della prossima settimana. (corriereadriatico.it)