Fifa 22 sotto attacco: hacker violano gli account e rubano i crediti

Fifa 22 sotto attacco: hacker violano gli account e rubano i crediti
Gaming Today SCIENZA E TECNOLOGIA

A quanto pare, gli hacker moderni non si accontentano più di assaltare banche, grandi aziende o database con liste digitalizzate.

Nello specifico, pare che le vittime dei cybercriminali siano stati gli iscritti al programma Ultimate Team, una modalità di gioco che permette di creare squadre personalizzate mediante l’utilizzo di carte raffiguranti atleti e allenatori di ogni club e nazionalità,. » Leggi di più sul sito icrewplay. (Gaming Today)

Su altre testate

Gli account compromessi erano appartenenti ad alcuni tra i migliori giocatori di Ultimate Team, la modalità che il successo di FIFA 22 ha reso più celebre che mai, attirando così anche l’interesse di alcuni malintenzionati. (Spaziogames.it)

Hacker etici, chi sono? “Gli hacker etici sono innanzitutto esperti di sicurezza informatica e di programmazione“. (Sardegna Reporter)

E’ stata sicuramente una settimana magica per Bastoni. Il calciatore nerazzurro dopo il gol e l’assist forniti contro la Lazio ha alzato al cielo la Supercoppa Frecciarossa contro la Juventus. (Inter-News)

Fifa Ultimate Team, rubati account e crediti - TVS tvsvizzera.it

È in corso un attacco virtuale ai danni di Fifa 22, l'ultimo videogame calcistico sviluppato da Ea Sport, ramo della società statunitense Electronics Arts. «Siamo stati informati di recenti tentativi di violazione degli account e stiamo indagando», ha spiegato lo sviluppatore. (Ticinonline)

Mentre si lavora per ripristinare gli account, EA riconosce che “c’è sempre un fattore umano nella sicurezza degli account e sappiamo che dobbiamo fare meglio” EA ha confermato l’hackeraggio degli account di alcuni dei trader e giocatori più in vista di FIFA Ultimate Team, la ricchissima modalità a base di carte del videogioco sportivo di EA. (La Gazzetta dello Sport)

Altri sviluppi Altri sviluppi L'epopea del contrabbando Storia di un fenomeno che ha profondamente marcato le regioni a cavallo tra Italia e Svizzera Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr