Verde, design e cuore tecnologico: Linate, decolla il nuovo aeroporto

Verde, design e cuore tecnologico: Linate, decolla il nuovo aeroporto
IL GIORNO ECONOMIA

Milano - Cuore tecnologico, anima verde e sostenibile e una nuova pelle che unisce design e neuroarchitettura.

Dopo lo stress emotivo dei controlli i colori diventano chiari con bianco e verde" spiega Alessandro Fidato, chief operating officer di Sea.

In totale sono 29 nuovi shop tra negozi e ristorazione, incluso il nuovo bar Motta, una pizzeria e un ristorante brasiliano.

Nuovi corrimano in rame sono in grado di abbattere la carica virale anche del coronavirus del 90% in dieci minuti

"Per la prima volta in Europa in un aeroporto è stata applicata la neuroscienza alla progettazione architettonica. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Mattarella in visita a Linate. Dopo un passaggio all'Università, il presidente della Repubblica è arrivato a Linate. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita oggi, 8 giugno 2021, a Milano (Prima la Martesana)

Non torna alle condizioni passate ma mostra una realtà totalmente nuova, adatta al futuro. Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Fontana ha espresso il ringraziamento "per questa costante vicinanza alla nostra terra così colpita eppur così reattiva” (ilGiornale.it)

Il «City airport di Milano Linate» dopo il restyling iniziato nel 2019, inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo la facciata, nel 2018, si è messo mano al nuovo progetto architettonico del terminal. (Corriere Milano)

High-tech e immerso nel design: ecco il nuovo Linate (Milano)

In attesa del ritorno dei passeggeri, Linate si è rifatta intanto il look con il redesign architettonico e funzionale dell’area check in, dei filtri di sicurezza e del duty free. Milano Linate riparte non solo all’insegna di sistemi tecnologici all’avanguardia in grado di creare comfort e benessere per i passeggeri (IL GIORNO)

Le principali trasformazioni riguardano l’area check-in e gli imbarchi, ridisegnati con controsoffitti a doppia altezza, inserti in legno, alternati a vele. A tagliare il nastro è stato Sergio Mattarella, durante l’inaugurazione di uno spazio che si è trasformato in percorso tra design, arte e neuroscienze. (Pambianconews)

Dopo il rifacimento della facciata nel 2018, ora andiamo avanti con la nuova area imbarchi, più tecnologica, più verde e accogliente, ma soprattutto più veloce e comoda per i viaggiatori. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr