Verde, design e cuore tecnologico: Linate, decolla il nuovo aeroporto

IL GIORNO ECONOMIA

Milano - Cuore tecnologico, anima verde e sostenibile e una nuova pelle che unisce design e neuroarchitettura.

Dopo lo stress emotivo dei controlli i colori diventano chiari con bianco e verde" spiega Alessandro Fidato, chief operating officer di Sea.

In totale sono 29 nuovi shop tra negozi e ristorazione, incluso il nuovo bar Motta, una pizzeria e un ristorante brasiliano.

Nuovi corrimano in rame sono in grado di abbattere la carica virale anche del coronavirus del 90% in dieci minuti

"Per la prima volta in Europa in un aeroporto è stata applicata la neuroscienza alla progettazione architettonica. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Con un’estensione di circa 10mila metri quadri, l’area dell’aeroporto cittadino è il risultato dei lavori già avviati nel 2019 e dell’investimento di circa 40 milioni di euro che gli erano stati dedicati. (Pambianconews)

«Alla progettazione architettonica è stata applicata la neuroscienza per la prima volta in un impianto europeo», sottolinea Alessandro Fidato, Chief operating officer di Sea. Altra curiosità: i corrimano sono rivestiti con il rame fornito da Kme con proprietà anti-microbiche (Corriere Milano)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Se il rodaggio andrà bene lo conoscerete presto (per chi non l'ha già incontrato a Malpensa). Ha una sua elegante e più o meno discreta presenza il robottino - pardon: droide - Yape. (La Repubblica)

Cerimonia solenne all'aeroporto di Linate, dove martedì 8 giugno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato la nuova area imbarchi dello scalo milanese dopo il restyling fatto da Sea Spa durante i lunghi mesi di lockdown. (MilanoToday.it)

Milano Linate riparte non solo all’insegna di sistemi tecnologici all’avanguardia in grado di creare comfort e benessere per i passeggeri In attesa del ritorno dei passeggeri, Linate si è rifatta intanto il look con il redesign architettonico e funzionale dell’area check in, dei filtri di sicurezza e del duty free. (IL GIORNO)