Mattarella e Scholz saldamente al fianco dell’Ucraina. Il Presidente da Berlino: “La pace non vuol dire sottomissione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante la sua prima visita di Stato in Germania, il presidente Mattarella ha evidenziato la fondamentale collaborazione tra Roma e Berlino, toccando temi cruciali come la guerra in Ucraina e la gestione dei migranti. Incontro con Scholz “Questa è la mia prima visita di Stato in Germania, non è soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l’Italia. Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
Mattarella: "La Germania e' un partner imprescindibile per l'Italia" (Il Mattino di Padova)
“Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche” in generale e su quelle di estrema destra in particolare, “però posso fare una considerazione che invece rientra nelle riflessioni che possono riguardarmi: il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l’economia, cambia anche il modo di affrontare gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Berlino per una visita ufficiale. Primo impegno a Palazzo Bellevue, residenza ufficiale del presidente della Repubblica Federale Tedesca, per l'incontro con il Presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. (il Dolomiti)
– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Una visita di tre giorni nel segno dell’amicizia tra ... (Gazzetta Matin)
Berlino, 27 set. - "I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (Il Sole 24 ORE)
Berlino, 27 set. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cena offerta dal presidente tedesco Steinmeier in occasione della visita di Stato in Germania. (Tiscali Notizie)