Al via “Rural Social ACT”, contro il caporalato progetto Cia con 30 partner

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-.

Previsti, quindi, percorsi di formazione per operatori e mediatori, con l’aggiornamento delle competenze in materia, e laboratori di occupabilità per i migranti, incrementando le conoscenze in ambito agricolo e consolidando le buone prassi di agricoltura sociale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

Solidarietà dal mondo della politica a tutta la Cgil was last modified: by. “Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. (Onda Tv)

La #CGIL, la sua storia, il suo ruolo, sono tra questi valori. La nostra #Democrazia e la nostra #Costituzione repubblicana sono salde e ben radicate ma questo non ci esime dal dovere di dare, quando è necessario, dimostrazioni tangibili dell’attaccamento ai nostri valori più alti. (CatanzaroInforma)

Tante donne e uomini di ApP hanno portato fisicamente la loro vicinanza alla Cgil a Piacenza, impegnata in un presidio dalla notte scorsa. Anche il comitato provinciale dell’Anpi di Piacenza esprime solidarietà alla Cgil «per l’assalto squadrista portato alla sede di Roma e aderisce alle iniziative di protesta democratica che saranno promosse. (IlPiacenza)

Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. Anche il senatore fiorentino di Fratelli d’Italia, Achille Totaro, ha condannato in un post i fatti di Roma: "Non esistono giustificazioni a comportamenti vigliacchi del genere. (La Nazione)

Allora, con l’attacco alla Cgil riformista, proseguiva la distruzione dei tanti baluardi - municipi, cooperative, leghe - eretti dai socialisti a sostegno delle battaglie degli ultimi. Non è la prima volta che la destra estrema irrompe nelle piazze. (L'HuffPost)

I quadri di Renato Guttuso, un po’ più avanti e più in alto, sono invece stati risparmiati dalla devastazione Due le manifestazioni a Roma autorizzate che sarebbero dovute essere circoscritte in piazza del Popolo e alla Bocca della verità. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr