Zaia in diretta: «Non facciamo open day con AstraZeneca e Johnson sotto i 60 anni»

L'Arena INTERNO

Per gli operatori sanitari vaccinati il test andrebbe fatto ogni 30 giorni o ogni 7 se non vaccinati.

Noi non abbiamo mai fatto e non faremo open day con AstraZeneca e Johnson sotto i 60 anni.

In ogni caso anche dopo la terza dose, potrebbe essere necessario un richiamo nel tempo, ma non abbiamo ancora sufficiente esperienza sul Covid

Nelle Rsa per ospiti periodicità di 20 giorni per vaccinati e 7 giorni per non vaccinati. (L'Arena)

Su altre testate

I ricoverati nelle strutture cliniche del Veneto per malattia da Covid-19 attualmente sono 510 (-30). “Il Veneto ha effettuato oltre 41mila vaccinazioni nelle ultime 24 ore e ha 444mila dosi di vaccino AstraZeneca in magazzino (il Resto del Carlino)

I vaccini «sul binario morto» «Nelle ultime 24 ore, abbiamo fatto 41.527 vaccini. Come spiega l’assessorato alla Sanità, sarà individuato il costo del tampone per i turisti che accedono ai Covid point della Regione Veneto (Corriere della Sera)

Luca Zaia in diretta da Marghera per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Veneto, insieme all'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e alla dirigente del servizio di igiene e prevenzione della Regione Francesca Russo, ha commentato i dati del bollettino del 10 giugno di Azienda Zero. (VicenzaToday)

A suo tempo il governatore del Veneto aveva suggerito una tesi che aveva scatenato l’opinione pubblica: “Se il virus si indebolisce vuol dire che è uscito da un laboratorio”, diceva, e lo stesso Francesco Zambon, ex membro dell’Oms, conferma l’ipotesi. (Qdpnews)

Non pago di questo, «il Veneto ha chiesto nella Conferenza dei Presidenti di Regione tre settimane fa», fa sapere il governatore, «di scrivere al Ministero della salute per sapere se vi erano novità sulla raccomandazione». (Il Mattino di Padova)

444mila le dosi disponibili ad oggi in magazzino ma 210mila sono AstraZeneca e Johnson&Johnson che possiamo somministrare solo sopra i 60 anni. «Oggi (giovedì 10 giugno) presentiamo il nuovo Piano di sanità pubblica del Veneto: non abbiamo abbassato la guardia, anzi, ci stiamo preparando per l'autunno e ad una nuova eventuale ondata finita l'estate. (TrevisoToday)