Regione ritira Moderna, stop a terza dose vaccino in farmacia. Dal 28 via alle prenotazioni per l'anti influe…

La Repubblica ECONOMIA

Qui sono già molti gli anziani che stanno facendo la coda per la loro iniezione e il 60% ha già ricevuto anche il siero anti influenzale.

Alt alle terze dosi del vaccino anti Covid nelle farmacie lombarde e via libera all'anti influenzale per anziani con più di 65 anni, persone fragili, donne incinte e bambini.

Moderna, per le sue caratteristiche e per le facili modalità di conservazione senza necessità di frigoriferi super potenti, era stato dato alle 668 farmacie che hanno aderito alla campagna regionale. (La Repubblica)

Su altre fonti

Rispetto a Pfizer, Moderna ha un dosaggio più alto. Usa, esperti indecisi sulla necessità della terza dose per chi è vaccinato con Moderna di Elena Dusi. (afp). L'Fda è chiamata a decidere se raccomandare o no l'ulteriore richiamo: "Alcuni studi mostrano un calo dell'efficacia, altri no". (la Repubblica)

Secondo gli esperti, i dati non dimostrano la necessità di somministrare una terza dose di vaccino Moderna, booster per il quale l'azienda ha chiesto il via libera a un dosaggio dimezzato, da somministrare almeno 6 mesi dopo la conclusione del ciclo di immunizzazione primario. (Adnkronos)