Air Italy, Ryanair pronta a farsi avanti. Il governo: "Forte irritazione, obiettivo è tutela dell'occupazione"

la Repubblica ECONOMIA

Ryanair si prepara ad entrare nella partita Air Italy .

Bisogna garantire il collegamento con la Sardegna e poi c'é il tema occupazionale da salvaguardare".Intanto monta la rabbia dei lavoratori.

Ho sentito il ministro De Micheli che sta trovando soluzioni per posticipare e prolungare il piú possibile l'operatività della compagnia", ha detto.

C'é stata una prima interlocuzione con il ministro, anche per cercare di trovare una soluzione. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova «emergenza sociale ed economica gravissima». E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. (Il Messaggero)

Chiariamo subito: c'è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy". "C'è una trattativa con l'aeroporto di Olbia per aprire lì una base, difficilmente avverrà per l'estate ma ci stiamo lavorando", ha detto sottolineando che si tratta di un processo "indipendente" rispetto alla crisi della compagnia basata in Sardegna (la Repubblica)

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

Per tutti i voli in programma fino al 25 febbraio, Air Italy garantirà la regolare operatività anche se con velivoli di altre compagnie. EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. (Giornale di Sicilia)

Anche Easyjet ha gia' annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. Lo ha detto David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair a Milano. (Sky Tg24 )

«Siamo di fronte all’ennesima crisi annunciata del trasporto aereo italiano – commenta Monica Mascia, segretaria nazionale Fit-Cisl – Da oltre un anno stiamo mettendo in evidenza i problemi di Air Italy e il loro aggravamento, per cui la reazione tardiva delle istituzioni per situazioni note non può che sorprenderci. (L'Agenzia di Viaggi)