L’Ethereum oscura il bitcoin: una guida per capire i punti di forza della creatura di Buterin e le differenze tra le due cripto

Finanzaonline.com ECONOMIA

Anche i sostenitori delle criptovalute riconoscono che la volatilità del settore può essere estrema

L’idea di operare attraverso una rete decentralizzata di computer che condividevano un record cumulativo di transazioni – la blockchain.

Significava anche che le transazioni Bitcoin avvenivano indipendentemente dal coinvolgimento – o dall’interferenza – dei tipici intermediari finanziari come governi, banche o società. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo parere su altre criptovalute come Ethereum, Litecoin e Dogecoin, ha affermato che nel settore c’è spazio anche per altri progetto. (Cointelegraph Italia)

“In generale, tali investitori si sbagliano su entrambi i fronti”, ha detto il professore Kent Baker. Considerando tutta questa incertezza, gli esperti dicono che le persone non dovrebbero investire in dogecoin più di quanto possano permettersi di perdere (Wall Street Italia)

La cripto meme ha visto gran parte dei suoi aumenti vertiginosi alimentati dal sentiment dei social media con il ceo di Tesla, Elon Musk, tra i più attivi a citare più o meno scherzosamente il dogecoin. (Finanzaonline.com)

Secondo indiscrezioni circolate pochi minuti fa, anche Palantir, società di software ed i analisi di big data, inizierà ad accettare Bitcoin come mezzo di pagamento. Non è ancora chiaro se il gruppo sia inoltre già entrato in possesso di riserve, come fatto già da Tesla. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr