LIVE Musetti-Alcaraz: alle 12 la finale di Montecarlo, se Lorenzo vince va al n. 7 del ranking

Articolo Precedente
Articolo Successivo
A un'ora e mezza dal via della partita tra Musetti e Alcaraz il cielo su Montecarlo è coperto e plumbeo, ma non piove. Al momento è confermato per le 12 l'inizio della partita. Dal 1990 solo due italiani hanno trionfato in un Masters 1000: Sinner (4 volte) e Fognini (1). Musetti è arrivato in finale con 4 rimonte da un set di svantaggio su 5 partite: è rimasto in campo 11 ore e 33 minuti. Il match tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso in diretta da Sky sui canali 201 e 203. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Musetti è costretto ad arrendersi a un infortunio muscolare all'inizio del terzo set. Aveva vinto il primo set per 6-4, ma aveva subito il prepotente ritorno dello spagnolo nel secondo, vinto da Alcaraz per 6-1. (HuffPost Italia)
Sinner è il più forte, il più continuo, il più concentrato, il più capace di capire i propri (pochi) errori e studiare i propri (pochissimi) limiti per riciclarli subito in ulteriori progressi. Ma è anche il meno coinvolgente sul piano emozionale. (Tuttosport)

Lo dice Lorenzo Musetti, dopo la finale del torneo di Montecarlo persa con Carlo Alcaraz, con un infortunio muscolare che lo ha frenato al terzo set. marco 13 aprile - 15:28 (Golssip)
Musetti e Alcaraz si affrontano per la quinta volta in carriera. Lo spagnolo conduce 3-1 nei precedenti: l'unico successo azzurro è arrivato nella finale di Amburgo 2022, sulla terra battuta. Il 23enne di Carrara, reduce dal successo in semifinale contro l'australiano Alex De Minaur, affronta il miglior giocatore del mondo sul rosso e sogna l'ingresso nella top ten del ranking. (Adnkronos)