L'Opinione delle Libertà

L'Opinione delle Libertà
Approfondimenti:
L'Opinione INTERNO

Sarà necessario creare nuovi standard per la raccolta dei dati riguardanti i concorsi pubblici, centralizzare la pianificazione dei fabbisogni triennali e collegare banche dati diverse attraverso un sistema complesso per la cooperazione applicativa.

Non ci può essere una riforma della Pubblica amministrazione senza un cambiamento profondo del sistema di reclutamento e dell’erogazione e dei concorsi pubblici. (L'Opinione)

Se ne è parlato anche su altri media

Il punteggio riportato nella prova selettiva è comunicato agli interessati mediante pubblicazione di elenchi nell’applicazione di cui all’art. Lingue straniere oggetto della prova orale facoltativa: francese; tedesco; spagnolo; russo; portoghese; cinese; arabo (Cammino Diritto)

Concorso per segretario parlamentare: come partecipare. La domanda di partecipazione al concorso per i 65 posti come segretario parlamentare va presentata sul sito della Camera dei deputati, al link qui riportato Concorso per segretario parlamentare: il bando. (L'Occhio)

La prova pratica prevederà l’esecuzione di tecniche specifiche oppure la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. L’annuncio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. (Thesocialpost.it)

Concorso Vigili del Fuoco 2021: come candidarsi

Un’altra novità, invece, è in arrivo per la formazione del personale della Pubblica amministrazione Ieri intanto è stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per il reclutamento nella Pubblica amministrazione approvato la settimana scorsa. (ilmessaggero.it)

n. Per la classe di concorso A027-Matematica e Fisica i 40 quesiti vertenti sui programmi sono suddivisi tra 20 quesiti di matematica e 20 quesiti di fisica. (Voglioinsegnare.it)

La prova scritta sarà costituita da un test a risposta multipla, che prevede alcuni argomenti come elettrotecnica ed impianti, meccanica e idraulica Inoltre i candidati non devono essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione in passato, devono essere in possesso dell’idoneità psicofisica e non aver ricevuto alcuna condanna penale, devono godere dei diritti civili e politici. (iJobs)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr