L'Opinione delle Libertà

L'Opinione INTERNO

Sarà necessario creare nuovi standard per la raccolta dei dati riguardanti i concorsi pubblici, centralizzare la pianificazione dei fabbisogni triennali e collegare banche dati diverse attraverso un sistema complesso per la cooperazione applicativa.

Non ci può essere una riforma della Pubblica amministrazione senza un cambiamento profondo del sistema di reclutamento e dell’erogazione e dei concorsi pubblici. (L'Opinione)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella Gazzetta ufficiale concorsi dell’8 giugno è stato pubblicato il nuovo bando di concorso Camera dei deputati per segretari parlamentari. Concorso per segretario parlamentare: come partecipare. La domanda di partecipazione al concorso per i 65 posti come segretario parlamentare va presentata sul sito della Camera dei deputati, al link qui riportato (L'Occhio)

Lingue straniere oggetto della prova orale facoltativa: francese; tedesco; spagnolo; russo; portoghese; cinese; arabo PROVA SCRITTA. L’ammissione alle prove scritte e alla prova pratica sarà deliberata al termine della prova selettiva. (Cammino Diritto)

Concorso assistenti amministrativi: punteggi e inoltro domanda. Per il concorso assistenti amministrativi “Azienda Zero”, la Commissione disporrà di 100 punti complessivi Il concorso assistenti amministrativi per “Azienda Zero” mette a disposizione ben 199 posti. (Informa-press)

Il calendario del concorso sarà notificato agli interessati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito istituzionale al link “Concorsi e Bandi” e alla sottovoce “Concorsi”, o tramite avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale L’annuncio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. (Thesocialpost.it)

Advertisement. “Il portale” – spiega il DIpartimento per la Funzione Pubblica – “rappresenterà la porta virtuale unica di accesso alla Pubblica amministrazione sia per i concorsi pubblici ordinari, sia per le procedure di reclutamento straordinarie legate all’attuazione del Pnrr. (politicamentecorretto.com)

A quel punto, se vorranno, potranno registrarsi sul «portale del reclutamento» del Dipartimento della Funzione pubblica e partecipare alle selezioni. Un’altra novità, invece, è in arrivo per la formazione del personale della Pubblica amministrazione (ilmessaggero.it)